lunedì 16 maggio 2011

Election day... blowing in the wind!


Questa tornata elettorale, stranamente, mi ha divertito.
Sarà perchè non ha prezzo vedere il Ministro La Russa sudato al Tg3 e Straquadanio con la bava a SkyTg.
Ma mi hanno divertito anche i miei dirigenti: Bersani ad esempio (quello che l'anno scorso diceva "andiamo dove si diverte la gente!" ed andò al Festival Sanremo, dove mancavano solo i crisantemi) due giorni fa ha messo le mani avanti: "andare il ballottaggio - riferendosi a Milano - sarebbe un gran successo"; poi si è sbilanciato: "Oh Ragassi, ma siam pazzi: due ballottaggi e due vittorie al primo turno"!
 Non stiam mica qui a smacchiare i giaguari.
La Finocchiaro ha guadagnato 10 anni di salute e s'è presa la rivincita su Straquadanio.

Torino è facile facile! Piero Fassino ha una forte personalità che si inserisce nel trend positivo lasciato dal predecessore Chiamparino.
Bologna è prassi: a parte la parentesi del macellaio Guazzaloca, la Rossa Bologna incorona Merola: non sono bastati il populismo di Bossi e Tremonti.

Poi Napoli: doveva stravincere Gianni Lettieri, il candidato discutibile, benedetto da Cosentino, l'amico degli amici.

Pare sia stato un flop, dopo la munnezza...

 C'è De Magistris (IDV) al ballottaggio, come predetto da mesi. A Napoli il PD è come Savicevic o Leonardo, genio e sregolatezza. Morcone (PD e SEL) rappresentava un UFO (Unidentified Flying Object). L'alter ego di Milano, cambia il trend, che rimaneva tale dal 1993: ci vuol coraggio!  

 

 

Miracolo a Milano, come direbbe De Sica. Non si vedono gli alieni oggi: i verdi leghisti saranno ancora più verdi di rabbia per essersi fidati di Silvio. Evergreen!
Il Presidente la campagna elettorale l'ha personalizzata: "datemi un voto contro i magistrati e le istituzioni cancerogene di garanzia"- "Se prendo meno di 53 mila preferenze la Sinistra mi fa il funerale". Flop! Mai quanto quello di Lassini, l'esperto in comunicazione del PDL con i suoi manifesti contro i Magistrati: punito!
Ma sai, Presidente, che forse i milanesi hanno preferito la giustizia e la legalità?!
Milano è il risultato più sorprendente per il PD: quel 28,63% la dice lunga. Nella città della destra, con il candidato di Vendola, il PD stravince.
Ora gli apparentamenti: stando alle dichiarazioni dell'ultim'ora, il Terzo Polo non farà votare la Moratti. Stavolta Robin non sarà un alleato fidato.
E poi c'è il Movimento a 5 stelle: non chiamateli grillini please!
Questa è gente lavora e si interessa aggratis, h24, che denuncia, controlla e propone (e non usa il linguaggio scurrile di Beppe Grillo) e prende il 3,43%.
Sarà perchè hanno in mente e nel cuore molti temi che non si scostano dai nostri valori, ma speravo fossero più decisivi. Gli strateghi che avevano sottovalutato la Lega (oggi decisiva) si astengano da consigli!
Mandate subito in vacanza gli strateghi: se gestita con il cuore e fra la gente Pisapia può essere il Sindaco del rilancio e seppellire definitivamente Letizia Moratti, pessimo Ministro dell'Istruzione, disastroso Sindaco di Milano.
Evidentemente non bastano 12 milioni di € di campagna elettorale, colate di cemento e le vigliaccherie delle ultime ore. La Moratti non è moderata: è un'incompetente!
Per i Moratti pare non sia anno: Massimo quest'anno si accontenterà della Coppa Italia (forse); Letizia prende la Batmobile e si ritira nel Batnascondiglio!!!
P.S: Mastella (2%) aveva dichiarato che se De Magistris fosse diventato Sindaco di Napoli si sarebbe suicidato...

Nessun commento: