martedì 17 maggio 2011

Credo



Credo nelle meraviglie del creato, nelle alture meravigliose dove puoi fermarti a guardare le albe ed i tramonti.

Credo si possa vivere in mondo più giusto, in cui se hai un problema c'è un amico con cui sfogarti.

Credo  in un Dio buono ed allegro, che non intima l'inferno perchè ami appassionatamente, ma che ti rende coraggioso e libero.

Credo nella Buona Politica, quella fatta di rispetto e cultura, quella per cui il problema degli altri diventa un tuo problema, la sofferenza degli altri diventa la tua sofferenza.

Credo nella condivisione, perchè chi è avaro non ha capito che finiremo tutti tre metri sotto terra ed accumulare beni vuol dire essere miope.

Credo nella buona musica, quella che non dice parole scontate per cui amore e cuore fanno rima, ma pensano che l'amore sia il motore immobile e cuore voglia dire tachicardia e sudore.

Credo nel Vino, purchè sia buono  e di giusta misura.

Credo che non si viva per caso, che ognuno di noi ha un posto nel mondo e non avere il coraggio di osare significa morire pur respirando.

Credo nel valore delle piccole cose, nelle gocce che fanno gli oceani, negli ultimi che infrangono le regole, in chi ha valore ma non sarà protagonista.

Credo che nella vita non devi necessariamente essere un numero 10 per far divertire una volta tanto; credo nel numero 5 che in mezzo al campo da l'anima per fare premiare il "doppio".

Credo nel lavoro umile e nel senso delle proporzioni, perchè non importa se hai una laurea o sei un operaio, ma conta con quanta dignità tratti il tuo prossimo.

Credo nelle serate solitarie, in cui il silenzio diventa maestoso ed anche la penna deve sussurrare.

 Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore.

Credo nel buon senso e nella moderazione, in chi cambia il mondo senza tagliare teste.

Credo nell'ordine sparso, perchè non è tutto in fila ad aspettarci: c'è da sudare e soffrire.

Credo nella specie umana, con i suoi pregi ma soprattutto con i suoi difetti, perchè è dal fondo che la gente trae l'ispirazione per rivoluzionare sè ed il mondo.

Credo nella sofferenza, perchè le più belle poesie hanno i lupi dentro e son frutto di tante lacrime.

Credo nella lettura come unico mezzo per riscattarsi, perchè se conosci  il nome delle cose puoi permetterti di cambiare il mondo.

Credo nei sognatori, in quelli che credono ancora nella bellezza delle parole, nella magia della poesia e nella forza e nel coraggio delle idee...

1 commento:

Attilablu ha detto...

Fa bene al cuore leggere i tuoi credo. Grazie